Lorenzo Marcellini
Dr.
Lorenzo Marcellini
Chirurgo Ortopedico, specializzato nel trattamento delle patologie del piede e della caviglia.
Responsabile dell’unità operativa di chirurgia del piede e della caviglia presso la Clinica Parioli.
Uno dei maggiori esperti nazionali nella chirurgia mininvasiva percutanea del piede.
Ha frequentato prestigiosi centri di eccellenza all’estero che gli hanno permesso di raggiungere un elevato livello di conoscenza sulla biomeccanica del piede e di approfondire tecniche chirurgiche mininvasive.
Il percorso del Dott. Marcellini è iniziato all’Università di Roma “La Sapienza”, dove si è distinto negli studi, conseguendo la laurea in Medicina e Chirurgia con lode.
Questo primo successo è stato l’inizio di una carriera volta al miglioramento e all’innovazione. Il suo percorso accademico è continuato con la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, dove si è nuovamente laureato con lode, dimostrando non solo un talento per gli aspetti teorici della medicina, ma anche una profonda capacità di tradurre questa conoscenza in innovazioni chirurgiche pratiche.
Fondatore e direttore di “AVI – Alluce Valgo Italia”, un metodo percutaneo e un percorso di cura che ha rivoluzionato il trattamento dell’alluce valgo.
Lo sviluppo e il perfezionamento nel corso degli anni del trattamento dell’alluce valgo con il metodo percutaneo AVI sottolineano la dedizione del Dott. Marcellini al miglioramento continuo e il suo impegno a offrire ai suoi pazienti la migliore cura possibile.
Il suo percorso professionale si distingue per l’aver ricoperto una serie di posizioni prestigiose e per aver eseguito un numero significativo di interventi chirurgici con successo.
Responsabile scientifico del corso di alta formazione “The Foot”.
Autore e co-autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.
Membro ordinario di società scientifiche prestigiose ed editorial board di riviste scientifiche.